txtpop1 txtpop2 txtpop2 txtpop2

News

19.07.2017

Avviata la costituzione della Ies Energy Group Indonesia

Prosegue la strategia di internazionalizzazione della Ies Energy Group.


 

Le grandi problematiche ambientali derivanti dagli scarti di lavorazione dell’olio di palma hanno portato lo stato dell’Indonesia a valutare gli impianti di digestione anaerobica come la soluzione più immediata alla riduzione di emissione di CO2. Un problema che deve essere risolto molto rapidamente per le enormi conseguenze negative sull’ambiente.
 
Altrettanto rapidamente la Ies Energy Group, sempre più votata verso i mercati esteri, coglie l’opportunità ed inserisce nel suo piano di internazionalizzazione il sud est asiatico. Verrà quindi siglata una joint venture con una importante realtà operante da molti anni nel settore della depurazione acque e nell’industria della produzione di olio di palma.
 
In collaborazione con il futuro partner sono già stati individuati ed avviati i primi contatti con quattro società multinazionali che operano nel settore dell’olio di palma per la realizzazione di ben quattordici impianti di digestione anaerobica. 
 
La posizione centrale dello stato dell’Indonesia e la presenza stabile di IES ENERGY GROUP con filiale in Jakarta, permetterà di servire anche altri mercati con grosso potenziale come Malesia, Thailandia, Filippine e Vietnam