News

15.02.2016

BIOGAS ITALY 2016

Rivoluzione agricola.
Nuove prospettive
per il pianeta.


ROMA - Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio 2016.

 

Evento internazionale interamente dedicato alla digestione anaerobica si terrà giovedì 25 e venerdì 26 febbraio al Nazionale Spazio Eventi presso IL Rome Life Hotel in Via Palermo 10/12 - 00184 Roma (Italia). Il tema dell'edizione 2016 è la Rivoluzione agricola che vede protagonista il mondo del biogas, capace di offrire nuove prospettive di crescita e sviluppo non soltanto del mondo agricolo ma dell'intero Pianeta nel rispetto e in ottemperanza alle recenti direttive di Cop21. 
 
Biogas Italy 2016 sarà l'evento di riferimento delle tecnologie e delle traiettorie di sviluppo che ruotano attorno alla produzione e all’utilizzo del biogas e coinvolgerà l’intera filiera del biogas e i corrispondenti mondi della ricerca e dello sviluppo cercando sinergie e valori comuni.
L'evento si caratterizzerà per l’elevato contenuto scientifico attraverso l’organizzazione degli Stati Generali del Biogas 2016 che coinvolgeranno i massimi esperti nazionali ed internazionali in materia. 
 
L’obiettivo è quello di chiamare a raccolta tutti gli esperti del settore, creando un percorso di condivisione delle esperienze e dell’evoluzione della ricerca nel settore del biogas, per divulgare le migliori tecnologie, le migliori soluzioni e casi particolarmente efficienti e creare una rete per lo scambio di best practice. Inoltre, Biogas Italy 2016 sarà il volano di nuove prospettive del settore biogas e biometano in Italia.
 
IES BIOGAS parteciperà all’evento come main sponsor della manifestazione e giovedì 25/02 interverrà con un proprio referente per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del biometano in Italia.
 
Per poter partecipare all’evento visita http://www.biogasitaly.com/
 
o contatta la segreteria del CIB tel.: +39(0)3714662633