txtpop1 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2

News

12.05.2017

Delegazione brasiliana in visita agli impianti IES BIOGAS

Grande successo per la giornata organizzata con la partecipazione del CIB


12.05.2017 - Trebaseleghe (PD) / Zuccarello (VE)

iES Energy Group ha ospitato una delegazione di 15 imprenditori / soci di cooperative agricole, proprietari di allevamenti e aziende  provenienti dallo Stato brasiliano del Paranà per analizzare e capire i benefici di un impianto biogas inserito  all' interno del ciclo di produzione e gestione aziendale.
 
Il responsabile estero della iES -  Tommaso Bazzaro ha guidato la visita presso l'impianto biogas dell'Azienda Agricola Marazzato con una potenza installata di 625kWe. Qui il proprietario Agostino Marazzato ha ricevuto dalla delegazione molti complementi per la qualità costruttiva dell'impianto e gli elevati livelli produzione raggiunti che sfiorano il 99% di efficienza.
 
 
 
In seguito il gruppo si è trasferito presso l'Azienda Agricola Zuccarello vicino all'aeroporto internazionale Marco Polo di Venezia. Qui è in funzione dal 2012 vi è un impianto biogas della potenza di 999kWe alimentato a pollina e biomasse agricole.  La delegazione brasiliana è stata accolta dal proprietario dell'azienda e Consigliere Nazionale CIB - Consorzio Italiano Biogas -  Disma Tosetto che ha indicato come questa tecnologia sia una opportunità di sviluppo e di integrazione economica per le aziende agricole.
 
 
 
La giornata si è poi conclusa con un assaggio di prodotti tipici locali e un "arrivederci" in Brasile per future iniziative. Infine un ringraziamento al responsabile relazioni estere del CIB - Riccardo Gefter Wondrich che ha coordinato la visita in Italia della delegazione.