txtpop1 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2

News

23.12.2016

IES Biogas ARGENTINA - AdecoAgro impianto biogas da 1,4MW

IES Energy Group  nuovo 
impianto in Argentina


BUENOS AIRES - firmato il contratto con ADECO AGROPECUARIA S.A. per la realizzazione di impianto biogas da 1.4 MWe di potenza.

IES Energy Group azienda leader in Italia nel settore del biogas, prosegue il processo di internazionalizzazione. Dopo circa due anni di fattiva cooperazione, giovedì 1 dicembre è stato firmato con ADECO AGROPECUARIA S.A. il contratto per la costruzione di un impianto biogas da 1,4 MW.
 
ADECO AGROPECUARIA S.A. è una importante azienda agroalimentare leader nella produzione di cibo e delle energie rinnovabili in Sud America.
L' azienda nasce in Argentina nel 2002 da un gruppo di imprenditori argentini e brasiliani che sono stati sponsorizzati da investitori istituzionali. Proprietaria di terreni agricoli produttivi e impianti industriali distribuiti tra le regioni più produttive di Argentina, Brasile e Uruguay, produce oltre 1,5 milioni di tonnellate di prodotti agricoli, tra cui riso, zucchero, latte, girasole, mais, frumento, soia, etanolo e bio-elettricità e impiega oltre 1200 persone.
Opera nell'ambito di un modello di produzione sostenibile incentrato sulla massimizzando l'efficienza produttiva, la conservazione dell'ambiente e delle risorse naturali e lo sviluppo costante dei nostri collaboratori e le comunità che ci circondano.
 
Dal 2011, è quotata sul New York Stock Exchange sotto il simbolo AGRO.
 
IES Energy Group ha progettato questo impianto biogas perfettamente dimensionato secondo le disponibilità dell’azienda committente. Obiettivo di IES Energy Group, infatti, è da sempre quello di creare un impianto che risponda pienamente alle esigenze del cliente sia sotto il profilo costruttivo e della sicurezza, ma anche della gestione e dell’automazione. Per questo motivo progetti, opere civili, piping, impianto elettrico e idraulico, software, assistenza tecnica e biologica sono interamente sviluppati in Italia, garantendo al cliente un prodotto “su misura”.
 
IES Energy Group nasce nel 2008, da un’idea del dott. Marco Mazzero e del dott. Marzio Ottone e si impone da subito nel settore energetico, fatturando nel 2012 più di 100 milioni di Euro. L’esperienza ed il know how di IES consente di offrire tutte le soluzioni per produrre biogas da biomasse (materiale organico fermentescibile) e di valorizzarlo producendo energia elettrica, energia termica (riscaldamento e raffreddamento) e biometano (per trazione e messa in rete). Oggi interviene su più di 240 impianti in Italia all’estero come ad esempio Serbia, Romania, Polonia e Ungheria, in Sud America e Nord Africa. Da tre anni impegnati nella ricerca e sviluppo del biometano. Il biogas è normalmente composto da metano per il 50-60%. Attraverso un sistema di upgrading viene portato ad una percentuale di metano pari al 98% (biometano) che può essere impiegato sia per l’autotrazione sia per immissione diretta in rete”.
 
Inoltre IES Energy Group è anche specializzato nella realizzazione di “PIATTAFORME DI RACCOLTA DEI RIFIUTI” per trattare non solo la frazione organica (FORSU) e poter produrre energia elettrica e biometano ma anche il “rifiuto indifferenziato”. In questo settore abbiamo investito molto nella tecnologia e presto usciremo nel mercato con un digestore "a secco" innovativo e sempre, nello spirito che accompagna IES al 100% Made in Italy.