txtpop1 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2

News

03.10.2013

Inaugurazione 100° Impianto IES BIOGAS

100 volte grazie, 100 di questi giorni insieme.


A Pocenia (UD), abbiamo inaugurato il nostro centesimo impianto. Presenti circa 600 persone e tante personalità dell'agricoltura italiana. Fra le quali un ospite inatteso.

Tre anni fa si unirono. Erano in sette. Sette tra coltivatori e allevatori di Pocenia, in provincia di Udine, decisi a fare squadra. Formare una cooperativa con cui dare vita a un impianto biogas da 999 kWh. 
 
L'impianto viene avviato nel 2012 e per un anno dimostra un'efficienza continua che sfiora il 100%. È il centesimo impianto creato da IES BIOGAS. Ora sì, è il momento di festeggiare. Il 28 settembre 2013 l'impianto della giovane cooperativa Pocenia Biogas viene ufficialmente inaugurato alla presenza di importanti personalità del mondo agricolo. 
 
Quasi 600 le persone convenute. Il convegno allestito nel grande deposito coperto è pieno. Molti restano in piedi anche all'esterno, per ascoltare gli interventi dei relatori: l'occasione infatti è perfetta per aggiornarsi sulle ultime novità del biogas in Italia. Chiamati dal reparto ricerca e sviluppo IES accademy, intervengono Donatella Banzato, docente dell'Università di Padova, Sofia Mannelli, Presidente di Chimica Verde, Gino Magni, responsabile foraggi di Pioneer Italia, Gianni Zanella responsabile tecnico Schaumann, oltre al presidente di Pocenia Biogas, Giovanni Madinelli e il sindaco di Pocenia Danilo Bernardis.
 
100 è una sorta di numero magico per IES BIOGAS. Ricorre in molte occasioni: 100% efficienza, 100% italiani, 100 kWh... Doveva per forza essere speciale anche questa giornata dedicata al 100° impianto. E infatti grande soddisfazione ed emozione sono emerse dalle parole dei titolari dell'azienda "Fiducia che abbiamo visto rinnovarsi e crescere continuamente, giorno dopo giorno, impianto dopo impianto. Dando sempre il massimo, trasferendo tutto il nostro “know-how”, personalizzando gli impianti sulla base delle vostre esigenze, applicando il marchio “100% italiano” indice nel mondo di qualità e professionalità. Ad oggi gli impianti IES Biogas, in Italia sono oltre 120. LO DOBBIAMO A VOI. GRAZIE." -  Marco Mazzero – Direttore e Marzio Ottone - Presidente.
 
Parole spese per ringraziare la fiducia ricevuta da tante persone in soli quattro anni, fiducia che ha permesso all'azienda di raggiungere questi importanti risultati. E parole spese per fare i complimenti a Pocenia Biogas: la dimostrazione tangibile che quando si è troppo piccoli per affrontare un investimento, ci si può unire per diventare grandi insieme
 
Al taglio del nastro, un momento inatteso: l'arrivo ai festeggiamenti di Egidio Maschio. Uno dei più importanti imprenditori del settore agricolo italiano ha voluto essere qui, per vedere l'impianto biogas con i suoi occhi e complimentarsi. Decisamente una bella sorpresa.