txtpop1 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2

News

25.05.2016

Inaugurazione impianto biogas BioPower / 295 kW /

Biogas: nuova energia per le aziende agricole.


SABATO 28 MAGGIO
a Mignagola di CARBONERA (TV)

 

SABATO 28 MAGGIO a Mignagola di CARBONERA (TV) in via Valdemoneghe, a partire dalle ore 10.00, la Società Agricola Consortile BIOPOWER, inaugura il proprio impianto biogas per produrre energia pulita e rinnovabile. Interverranno per il taglio del nastro autorità locali.
 
Seguirà una visita guidata all’impianto. Tecnici e progettisti IES BIOGAS spiegheranno il funzionamento dell’impianto e saranno a disposizione per rispondere ad eventuali domande o curiosità. Al termine della visita guidata seguirà un piccolo rinfresco alla quale tutti i cittadini sono invitati.
 
 
 
BIOPOWER: NASCITA E SVILUPPO DEL PROGETTO BIOGAS
La Società Agricola Consortile BIOPOWER ha deciso di intraprendere con convinzione la via dell’energia rinnovabile e pulita. Dopo attenti studi agronomici ed una valutazione delle tecnologie disponibili per la produzione di energia ha ritenuto come sistema più idoneo nell’ambito agricolo ,la costruzione di un impianto per la produzione di energia da biogas. Questo, dal punto di vista ambientale, costituisce un ciclo a emissioni zero di anidride carbonica. Permette di migliorare notevolmente delle caratteristiche agronomiche dei terreni limitrofi grazie allo spandimento di digestato (ammendate naturale) prodotto dall’impianto stesso e consente una produzione energetica di efficienza superiore all’80% considerando sia energia l’elettrica che energia termica.
 
INFORMAZIONI SULL’ IMPIANTO
Un innovativo ed efficiente impianto biogas made in Italy, perfettamente integrato nel ciclo produttivo dell’azienda, progettato e realizzato da IES BIOGAS, in grado di immettere nella rete elettrica nazionale fino a 295 kW all’ora e soddisfare il fabbisogno elettrico di circa 1000 famiglie, senza sprechi, senza odori, a tutto vantaggio dell’ambiente e della collettività. Contestualmente vengono prodotti energia termica per il teleriscaldamento e fertilizzante naturale di qualità. Così il ciclo si perpetua nel tempo, con un elevato livello di efficienza.